Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

Punto di ascolto “Emergenza casa”: prima risposta ai problemi abitativi – ne abbiamo parlato con Don Massimiliano Moretti

Da qualche settimana è nato in Diocesi il punto di ascolto “Emergenza casa”, con sede in Via Tommaso Reggio 43. L’idea di questo “sportello” è andata via via prendendo forma nell’ambito del Percorso diocesano di formazione socio-politica alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa. Il punto di ascolto ha lo scopo di fornire una prima assistenza alle persone che… leggi »

Verso la Settimana Sociale di Taranto. Il banner con le news sempre aggiornate

La Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, inizialmente prevista per ottobre 2020, è stata riprogrammata causa pandemia per i giorni 21-24 ottobre 2021, e si svolgerà a Taranto. Questa edizione prende ispirazione dalla enciclica Laudato si’, e, come sempre, apre il confronto anche con il mondo non ecclesiale, a partire dai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’ONU e denominati… leggi »

Percorso diocesano formazione politica: lunedì 19 ottobre 2020 incontro con Mons. Anselmi

Lunedì 19 ottobre 2020 riprende il percorso diocesano di formazione politica alla Sala Quadrivium. Alle ore 18.30 celebrazione della S. Messa nella Chiesa di Santa Marta. A seguire incontro guidato da Mons Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, che illustrerà l’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”. leggi »

Percorso diocesano di formazione politica: lunedì 14 settembre incontro con i candidati alle regionali

Lunedì 14 settembre alle ore 18.30 in Piazza San Lorenzo, di fronte alla Cattedrale di Genova è stato organizzato un incontro con i candidati alla Presidenza della Regione Liguria. A loro chiediamo che si impegnino con forza, coraggio e determinazione, di concerto con il Governo nazionale, per favorire la messa in opera dei cantieri che servono a far partire le grandi infrastrutture di… leggi »

6 aprile 2020: Lettera dell’Arcivescovo ai lavoratori in vista della Santa Pasqua

Cari Lavoratori, ognuno con le sue responsabilità nelle aziende, professioni ed esercizi. Prossimi alla Pasqua del Signore, desidero dirvi la mia vicinanza di Pastore e la mia stima: grazie per il vostro lavoro e il contributo che date per costruire il bene comune, scopo della società civile e dello Stato. Penso a voi e alle vostre famiglie, alla fatica delle vostre… leggi »

Solennità di San Giuseppe: tradizionale festa per il mondo del lavoro. NON ci sarà la Messa in Cattedrale

Solennizzare San Giuseppe vuol dire raccogliersi interiormente, riflettere, pregare per meglio cogliere la sua grandezza e invocare con fervore la sua intercessione. Il Vangelo chiama San Giuseppe “uomo giusto” usando un termine ricorrente nei testi dell’Antico Testamento”. In questo modo San Giuseppe è inserito tra le grandi figure dei Patriarchi, a cominciare da Abramo. “Giusto”, secondo la Sacra Scrittura,… leggi »


Vicario episcopale per il Mondo del Lavoro

Mons. Luigi Molinari

 

Vice Direttore
Don Gian Piero Carzino

Vice Direttore
Don Massimiliano Moretti

sede: Via del Molo, 22 - 16128 Genova

tel. 0102466488 Email: segreteria@cappellanigenova.it - www.cappellanigenova.it

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:

lunedì e giovedì ore 9,00 - 12,00