Notizie

10 Agosto Festa di San Lorenzo in Cattedrale

Il 10 Agosto la Cappella Musicale presterà servizio in organico ridotto alla S. Messa che verrà celebrata in Cattedrale alle ore 10.30 dall’Arcivescovo Metropolita di Genova Sua Eccellenza Mons. Marco Tasca. Durante la Santa Messa verranno eseguiti: Confessio et Pulchritudo di Porro, Kyrie e Agnus Dei di Porro, Gloria dalla Messe du Jubilé 2008 di Lécot, O Dio dell’Universo di Zardini,… leggi »

Ingresso in Cattedrale di Sua Eccellenza Monsignor Marco Tasca Arcivescovo di Genova

Domenica 12 Luglio alle ore 17, la Cappella Musicale presterà servizio alla Cerimonia del primo Ingresso in Cattedrale del nuovo Arcivescovo di Genova, Sua Eccellenza Monsignor Marco Tasca. L’Arcivescovo verrà accolto sulla porta della Cattedrale dai Canonici e farà l’ingresso in Cattedrale per poi fare un momento di Adorazione davanti all’Altare del Santissimo, innanzi all’Altare di S. Giovanni Battista per… leggi »

Consacrazione e ingresso di Padre Marco Tasca Arcivescovo di Genova

Sabato 11 Luglio la Cappella Musicale presterà Servizio alla S. Messa che verrà celebrata alle ore 18 in Piazza della Vittoria, durante la quale verrà Consacrato Vescovo Padre Marco Tasca. Nella stessa Celebrazione farà ufficialmente il suo ingresso  come Arcivescovo Metropolita della Chiesa di Genova. Durante la celebrazione verranno eseguiti: Riuniti nel tuo nome e Celebriamo il Signore di Zardini, Kyrie,… leggi »

Solennità di San Giovanni Battista e saluto alla Città del Cardinale Angelo Bagnasco

Mercoledì 24 giugno alle ore 17 in Cattedrale, la Cappella Musicale presterà servizio alla Santa Messa presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco e concelebrata dai Sacerdoti della Diocesi, in occasione della Solennità di San Giovanni Battista Patrono di Genova, al termine della quale il Cardinale impartirà la Benedizione alla Città con le Ceneri del Santo dalla porta principale della Cattedrale e… leggi »

Saluto della Cappella Musicale al Cardinale Angelo Bagnasco e rinnovo nomine dei Maestri

Grande commozione ieri nel tardo pomeriggio al termine della Celebrazione della S. Messa del Corpus Domini in Cattedrale… il Maestro di Cappella ha chiesto un momento privato con il Cardinale Angelo Bagnasco, i Maestri organisti e tutti i coristi, per poterlo salutare e ringraziare di 14 anni di collaborazione e di stima reciproca. A Sua Eminenza è stato donato… leggi »

Solennità del Corpus Domini e saluto del Coro al Cardinale

Domenica 14 giugno alle ore 17 la Cappella Musicale presterà servizio, ad organico ridotto, in ottemperanza alle disposizioni anti Covid, per la Santa Messa nella solennità del Corpus Domini celebrata in Cattedrale dall’Amministratore Apostolico Cardinale Angelo Bagnasco. Al termine della Celebrazione, i coristi e i maestri della Cappella Musicale saluteranno il Cardinale al termine di questi 14 anni di collaborazione. leggi »