Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

8xmille: perchè è importante firmare! – INTERVISTA A MONS. ANDREA PARODI

Come ogni anno nel periodo tra maggio e settembre torna la campagna di sensibilizzazione per la destinazione dell’8xmille alla Chiesa cattolica in fase di Dichiarazione dei redditi. Il settimanale diocesano “Il Cittadino” – come gli altri settimanali cattolici e le emittenti del circuito Corallo – realizza periodicamente servizi e interviste per raccontare come in Diocesi vengono usati i finanziamenti derivanti… leggi »

Istituzione dell’incarico di Segretario Amministrativo Parrocchiale – DOCUMENTO

Per venire incontro al desiderio espresso da molti Parroci di poter essere sollevati, per quanto possibile, dall’incombenza di occuparsi di questioni amministrative che potrebbero essere utilmente svolte da idonei collaboratori, l’Arcivescovo, sentito il Consiglio episcopale, ha pensato di offrire la possibilità di un aiuto in tale ambito istituendo l’incarico di “Segretario Amministrativo Parrocchiale”. Il documento in… leggi »

CPAE parrocchiali: scadenza il 31 marzo 2024

Il prossimo 31 marzo scadrà il Consiglio per gli Affari Economici delle Parrocchie. L’Ufficio Amministrativo invita a provvedere al rinnovo per il quinquennio 2024/2029. leggi »

5-6 marzo 2024: Ufficio chiuso al pubblico

L’Ufficio Amministrativo/Economato rimarrà chiuso al pubblico nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 marzo p.v. per consentire al personale di partecipare a un corso di aggiornamento informatico. leggi »

Centro Acquisti diocesano: calendario degli incontri per illustrare le finalità

In sintonia con il cammino del Sinodo che cerca anche di promuovere la semplificazione dei processi, la collaborazione tra i vari enti ed aiutare l’azione pastorale dei sacerdoti, l’Arcidiocesi di Genova ha lanciato un progetto per la creazione di un Gruppo di Acquisto Centrale mirato a fornire un servizio di supporto nella gestione degli acquisti a livello territoriale. leggi »

Giovedì 14 dicembre 2023 alla Sala Quadrivium il X Convegno Enti ecclesiastici “La nuova fiscalità del 2024”

Giovedì 14 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30 alla Sala Quadrivium è in programma il X Convegno Enti ecclesiastici “La nuova fiscalità del 2024”.   Al fine di agevolare la partecipazione anche da remoto comunichiamo le seguenti modalità di iscrizione: Su Piattaforma Zoom al… leggi »

Economo
Mons. Andrea Parodi

Vice Economo

Diac. Lorenzo Camoirano                

Addette: Sig.ra Paola Musso, Sig.ra Paola Vaselli

Servizio Legale: Coordinatore Avv. Laura Oliveri (mail: serviziolegale@diocesi.genova.it)

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
Dal lunedì al venerdì
ore 9,00 - 12,30

tel. 010.2700 209 - mail: amministrativo@diocesi.genova.it