Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

5-6 marzo 2024: Ufficio chiuso al pubblico

L’Ufficio Amministrativo/Economato rimarrà chiuso al pubblico nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 marzo p.v. per consentire al personale di partecipare a un corso di aggiornamento informatico. leggi »

Centro Acquisti diocesano: calendario degli incontri per illustrare le finalità

In sintonia con il cammino del Sinodo che cerca anche di promuovere la semplificazione dei processi, la collaborazione tra i vari enti ed aiutare l’azione pastorale dei sacerdoti, l’Arcidiocesi di Genova ha lanciato un progetto per la creazione di un Gruppo di Acquisto Centrale mirato a fornire un servizio di supporto nella gestione degli acquisti a livello territoriale. leggi »

Giovedì 14 dicembre 2023 alla Sala Quadrivium il X Convegno Enti ecclesiastici “La nuova fiscalità del 2024”

Giovedì 14 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30 alla Sala Quadrivium è in programma il X Convegno Enti ecclesiastici “La nuova fiscalità del 2024”.   Al fine di agevolare la partecipazione anche da remoto comunichiamo le seguenti modalità di iscrizione: Su Piattaforma Zoom al… leggi »

8xmille: diocesi Genova, nel 2022 ricevuti dalla Cei 2,8 milioni di euro. Quasi la metà destinati ad attività e interventi caritativi

Nel 2022 la diocesi di Genova ha ricevuto dalla Cei 2,8 milioni di euro che sono stati erogati in tre capitoli di spesa: interventi caritativi, esigenze di culto e pastorale. A renderlo noto la diocesi attraverso  “Il Cittadino” che ha pubblicato il rendiconto annuale dell’utilizzo dei fondi dell’8 per mille alla Chiesa cattolica. Per quanto riguarda il riparto dedicato alla… leggi »

Convenzione polizze assicurative

L’Ufficio Amministrativo Diocesano comunica che è stata disdettata la convenzione con Janua Broker per l’intermediazione delle polizze assicurative. Nulla cambia sino al 30 aprile compreso. Dal 1 maggio p.v. entrerà in vigore il contratto sottoscritto dall’Arcidiocesi di Genova con la Società Cattolica di Assicurazioni – Verona che rilascerà le relative polizze. Nei prossimi giorni verranno forniti i… leggi »

IMU: calcolo imposta per lo stato degli immobili di proprietà della Parrocchia

L’ Ufficio Amministrativo Diocesano ricorda ai Reverendi Parroci che ai fini del calcolo dell’imposta municipale IMU, è doveroso aggiornare, presso i competenti uffici comunali entro il 30 giugno 2023, lo stato degli immobili di proprietà della Parrocchia. A breve saranno fornite informazioni più dettagliate. leggi »

Economo
Mons. Andrea Parodi

Vice Economo

Diac. Lorenzo Camoirano                

Addette: Sig.ra Paola Musso, Sig.ra Paola Vaselli

Servizio Legale: Coordinatore Avv. Laura Oliveri (mail: serviziolegale@diocesi.genova.it)

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
Dal lunedì al venerdì
ore 9,00 - 12,30

tel. 010.2700 209 - mail: amministrativo@diocesi.genova.it