![Share on Facebook Facebook](https://www.chiesadigenova.it/amministrativo/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/32x32/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://www.chiesadigenova.it/amministrativo/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/32x32/twitter.png)
![Share on Reddit reddit](https://www.chiesadigenova.it/amministrativo/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/32x32/reddit.png)
![Pin it with Pinterest pinterest](https://www.chiesadigenova.it/amministrativo/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/32x32/pinterest.png)
![Share on Linkedin linkedin](https://www.chiesadigenova.it/amministrativo/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/32x32/linkedin.png)
![Share by email mail](https://www.chiesadigenova.it/amministrativo/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/32x32/mail.png)
Notizie
Calcolo dell’imposta municipale IMU
L’Ufficio Amministrativo Diocesano ricorda ai Reverendi Parroci che ai fini del calcolo dell’imposta municipale IMU, è doveroso aggiornare entro il 30 giugno, presso i competenti uffici comunali, lo stato degli immobili di proprietà della Parrocchia. A breve saranno fornite informazioni più dettagliate. leggi »
8xmille: nel 2023 ricevuti dalla Cei 3,5 milioni di euro – IL DETTAGLIO DELLE RISORSE EROGATE
Nel 2023 la diocesi di Genova ha ricevuto dalla Cei 3,5 milioni di euro che sono stati erogati in tre capitoli di spesa: interventi caritativi, esigenze di culto e pastorale. A renderlo noto la diocesi attraverso “Il Cittadino” che ha pubblicato il rendiconto annuale dell’utilizzo dei fondi dell’8 per mille alla Chiesa cattolica. Per quanto riguarda il riparto dedicato alla… leggi »
8xmille: perchè è importante firmare! – INTERVISTA A MONS. ANDREA PARODI
Come ogni anno nel periodo tra maggio e settembre torna la campagna di sensibilizzazione per la destinazione dell’8xmille alla Chiesa cattolica in fase di Dichiarazione dei redditi. Il settimanale diocesano “Il Cittadino” – come gli altri settimanali cattolici e le emittenti del circuito Corallo – realizza periodicamente servizi e interviste per raccontare come in Diocesi vengono usati i finanziamenti derivanti… leggi »
Istituzione dell’incarico di Segretario Amministrativo Parrocchiale – DOCUMENTO
Per venire incontro al desiderio espresso da molti Parroci di poter essere sollevati, per quanto possibile, dall’incombenza di occuparsi di questioni amministrative che potrebbero essere utilmente svolte da idonei collaboratori, l’Arcivescovo, sentito il Consiglio episcopale, ha pensato di offrire la possibilità di un aiuto in tale ambito istituendo l’incarico di “Segretario Amministrativo Parrocchiale”. Il documento in… leggi »
CPAE parrocchiali: scadenza il 31 marzo 2024
Il prossimo 31 marzo scadrà il Consiglio per gli Affari Economici delle Parrocchie. L’Ufficio Amministrativo invita a provvedere al rinnovo per il quinquennio 2024/2029. leggi »
5-6 marzo 2024: Ufficio chiuso al pubblico
L’Ufficio Amministrativo/Economato rimarrà chiuso al pubblico nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 marzo p.v. per consentire al personale di partecipare a un corso di aggiornamento informatico. leggi »
Economo
Mons. Andrea Parodi
Vice Economo
Dott.ssa Daniela Diano
Addette: Sig.ra Paola Musso, Sig.ra Paola Vaselli
Servizio Legale: Coordinatore Avv. Laura Oliveri (mail: serviziolegale@diocesi.genova.it)
Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
Dal lunedì al venerdì
ore 9,00 - 12,30
tel. 010.2700 209
mail: amministrativo@diocesi.genova.it
pec: amministrazione@pec.diocesi.genova.it