Gli Uffici Sport, Turismo e Tempo Libero delle Diocesi della Conferenza Episcopale Ligure hanno predisposto il progetto “Sport e speranza – Giubileo dello Sportivo”, in sintonia con il calendario giubilare che fissa questo appuntamento a Roma sabato 14 e domenica 15 giugno.
In Liguria sono in programma attività non solo sportive, ma attinenti alla sfera della cultura, con il coinvolgimento di parrocchie, oratori e scuole delle 7 Diocesi e con il supporto delle istituzioni pubbliche e del terzo settore.
«Lo sport oggi è uno dei più grandi eventi che coinvolgono persone – spiega Enrico Carmagnani, Coordinatore Ufficio Tempo libero, Turismo e Sport della Diocesi di Genova – e per questo è anche uno strumento di evangelizzazione. E anche lo sport è un faro di speranza per l’umanità».
Sono in programma, in tutte le 7 diocesi della Regione Ecclesiastica Ligure, diverse iniziative in collaborazione con altri enti.
A Roma, il Giubileo dello Sport è in programma il 14 e 15 giugno e si conclude con la celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del Giubileo.
La news integrale QUI