Corso di metodologia per catechisti – Form iscrizione online

Sabato 29 gennaio ore 15.00, sala Quadrivium e in diretta sul canale youtube de Il Cittadino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Partecipazione in presenza al Quadrivium a numero chiuso: iscrizione obbligatoria online e super green pass

Il dott. Fabrizio Carletti non è un volto nuovo per i nostri incontri di formazione promossi dall’Ufficio Catechistico; appartiene al Centro Studi Missione Emmaus che opera nell’accompagnamento formativo, nella ricerca e nella consulenza in ambito pastorale. Per saperne di più vi invito a visitare il loro sito (www.missioneemmaus.com) e soprattutto l’interessantissimo blog annesso nonché i libri editi dalle Edizioni Paoline.

Il dott. Fabrizio Carletti ci presenterà un tema che ha esposto nel suo ultimo libro “Abitare le parole. Accompagnare gli adulti con stile narrativo e dialogico”. Il relatore ci aiuterà a cambiare il nostro sguardo verso gli adulti che desideriamo incontrare e rendere partecipi della nostra fede. È questo nuovo approccio ciò di cui abbiamo veramente bisogno. È la via del Sinodo, quella di sentirci “sulla stessa barca” dove nessuno possiede il timone ma, tutti, secondo i loro ruoli e talenti, prendono parte alla traversata della vita della Chiesa. Carletti ci aiuterà a cogliere proprio il significato delle parole della vita: parole scritte nella vita di ogni persona e parole offerte da Dio ad ogni uomo o donna. Tra Scrittura-Bibbia e scrittura sulle pagine della propria vita esiste un rapporto, un nesso, un cammino che può creare una relazione profonda tra fede e vita. Su questo nesso dobbiamo costruire l’evangelizzazione, quella nuova evangelizzazione che non può essere costituita da parole che passino “sopra” la vita della gente ma la attraversino, la illuminino. (don Matteo Firpo)

Il corso si svolgerà in presenza – a numero chiuso, per motivi Covid19 – presso la sala Quadrivium, per questo è obbligatorio effettuare iscrizione tramite form online sottostante. Inoltre, ad ogni ingresso alla Sala Quadrivium, sarà necessario consegnare il modulo “Documento di tracciabilità dei contatti e autodichiarazione Covid-19” disponibile in allegato.

 

Verrà trasmesso in diretta streaming attraverso il canale youtube de Il Cittadino

Di seguito il form per l’iscrizione al Corso Metodologia – 29 gennaio 2022