2016: 6-8 maggio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Il programma del pellegrinaggio prevede il tradizionale incontro nei Giardini Vaticani e la visita alla Basilica di S. Pietro la mattina di sabato 7 maggio e nel pomeriggio la visita alle Catacombe. La mattina di domenica 8 maggio è prevista la Celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Card. Angelo Bagnasco nella Basilica di S. Giovanni in Laterano.
E’ importante iscriversi possibilmente entro il 18 gennaio. Previ accordi con l’Agenzia La Via, è possibile avere una proroga fino al 31 gennaio.
 
Come promesso ai ragazzi, abbiamo raccolto i pensieri e le impressioni dei cresimandi e dei catechisti, che li hanno accompagnati, sulla loro esperienza romana del Pellegrinaggio a Roma 2015 in un fascicoletto che si intitola “ Caro Diario”.
La profondità, la freschezza e la spontaneità di queste riflessioni potranno diventare una sorta di guida per i Cresimandi /Cresimati parteciperanno al Pellegrinaggio a Roma dal 6 all’8 maggio 2016.
 
 
E per i ragazzi iscritti al pellegrinaggio è aperta la possibilità a partecipare alla IIIa edizione del Concorso Pina Oro.
“Due chiacchiere con Gesù” questo è il tema su cui i ragazzi dovranno svolgere un elaborato sotto forma di testo o di disegno.
 
 
 
PER INFORMAZIONI TECNICHE RELATIVE AL VIAGGIO:
LA VIA via Tommaso Reggio 45r – 16123 Genova (palazzo Arcivescovado)
tel. 010 2543489 fax 2489785 e-mail info@laviasrl.com
 
PER INFORMAZIONI RELATIVE AL CONCORSO PINA ORO:
UFFICIO CATECHISTICO 010 2700259; catechistico@diocesi.genova.it