Saluto della Cappella Musicale al Cardinale Angelo Bagnasco e rinnovo nomine dei Maestri

Grande commozione ieri nel tardo pomeriggio al termine della Celebrazione della S. Messa del Corpus Domini in Cattedrale… il Maestro di Cappella ha chiesto un momento privato con il Cardinale Angelo Bagnasco, i Maestri organisti e tutti i coristi, per poterlo salutare e ringraziare di 14 anni di collaborazione e di stima reciproca.
A Sua Eminenza è stato donato un CD con uno slideshow di immagini che ritraggono il coro impegnato nelle occasioni formali ma anche nei frangenti che il Cardinale non può conoscere come le prove, i concerti e i tanti momenti di convivialità, con, in sottofondo, i brani che lui apprezza di più e che potrà così riascoltare eseguiti dal “suo” coro se e quando ne avrà desiderio!
Inoltre il Cardinale ha comunicato ai coristi presenti il rinnovo delle cariche di Maestro di Cappella al M° Damiano Profumo, di Organista Titolare al M° Fabrizio Fancello e di Organista Co-titolare e Vice Maestro di Cappella al M° Luca Ferrari per il prossimo quinquennio 2020/2025!
La consegna delle nomine è avvenuta per le mani del Cancelliere Arcivescovile Mons. Michele De Santi e il coro ha suggellato il momento con un lungo applauso!
Quindi Sua Eminenza ci ha impartito la Santa Benedizione, su noi e sul nostro Servizio per il quale ha avuto parole di elogio, di apprezzamento e di gratitudine che saranno per noi motivo di sprone e di riferimento per noi personalmente e per la nostra attività.