Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2016 » Giugno » A Palazzo Ducale è stato presentato alla città il Congresso Eucaristico Nazionale 
Martedì 28 Giugno 2016
A Palazzo Ducale è stato presentato alla città il Congresso Eucaristico Nazionale   versione testuale










Si avvicina a grandi passi il XXVI Congresso eucaristico nazionale che sarà ospitato a Genova, dal 15 al 18 settembre, dopo 93 anni. In preparazione a questo straordinario evento, l’Arcidiocesi di Genova, lunedì 27 giugno, ha offerto alla città e alla comunità genovese ‘Genova canta’, una serata in musica, per presentare la manifestazione, in tutte le sue proposte di preghiera, di incontro, di formazione.
Si sono esibiti la Cappella Musicale della Cattedrale di San Lorenzo, il Coro Monte Cauriol, il Coro Musica Nova, il Concerto delle Dame Genovesi.
Fra il pubblico, che ha gremito la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, presenti il Card. Angelo Bagnasco, Mons. Martino Canessa, Vescovo emerito di Tortona e Mons. Marco Doldi, Vicario Generale dell’Arcidiocesi.
Durante la serata, è stato rivolto un particolare pensiero al Card. Bagnasco, che ricorda due anniversari significativi: il cinquantesimo di Ordinazione sacerdotale (29 giugno) e il decennale (29 agosto) dalla designazione ad Arcivescovo Metropolita di Genova, decisa da papa Benedetto XVI. A festeggiare l’occasione, la lettura, dalla voce di Mons. Michele De Santi, Cancelliere Arcivescovile, di alcuni stralci tratti dalla lettera indirizzata da papa Francesco al Card. Bagnasco.
L’intera serata è stata trasmessa in diretta streaming sul canale youtube de Il Cittadino.

Guarda il video.