Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2016 » Maggio » Processione del Corpus Domini in vista del Congresso Eucaristico Nazionale: tutte le indicazioni 
Giovedì 19 Maggio 2016
Processione del Corpus Domini in vista del Congresso Eucaristico Nazionale: tutte le indicazioni   versione testuale







Sabato 28 maggio si svolge la processione solenne del Corpus Domini, presieduta dal Cardinale Bagnasco, con uno sguardo particolare alla preparazione del congresso eucaristico nazionale.
L’appuntamento è alle ore 17 presso la Basilica di S. Siro. Si inizierà con il canto dei vespri e seguirà la processione che terminerà in piazza San Lorenzo con la benedizione eucaristica. I Reverendi Canonici della Chiesa Metropolitana e delle Collegiate, e i Reverendi Abati indosseranno l’abito corale, mentre tutti gli altri Sacerdoti indosseranno il proprio abito con cotta e stola. 
Parteciperanno alla processione i bambini della diocesi che quest'anno hanno ricevuto la Prima Comunione. Per loro il ritrovo è nella Chiesa del Gesù alle ore 17.30. 
Si informa che sabato 28 maggio in occasione della Processione del Corpus Domini, per gentile collaborazione della Polizia Municipale, sarà consentito agli autoveicoli dei partecipanti all'evento, l'accesso in zona ZTL dalle ore 16 alle 17,30 e la sosta dalle ore 16 alle 20 in Piazza Matteotti , previa trascrizione delle targhe su apposita documentazione in distribuzione da parte degli addetti al servizio all'ingresso.

Domenica 29 maggio alle ore 10.30 in Cattedrale verrà celebrata la S. Messa pontificale del Corpus Domini presieduta dal Cardinale Arcivescovo, durante la quale verrà consegnato il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione.