Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2018 » Giugno » Giornata diocesana degli oratori. Mons. Anselmi: "Impariamo a crescere insieme" 
Giovedì 21 Giugno 2018
Giornata diocesana degli oratori. Mons. Anselmi: "Impariamo a crescere insieme"   versione testuale






Moltissimi bambini e ragazzi hanno partecipato giovedì 21 giugno alla giornata dell’oratorio estivo e del Grest all’Istituto Don Bosco di Sampierdarena: un’occasione di condivisione e di divertimento offerto dalle parrocchie della Diocesi; anche un’attenzione alle esigenze delle famiglie: una volta terminata la scuola, infatti, è difficile offrire ai bambini e ai ragazzi occasioni per stare insieme, sostenendo anche i genitori che, nella maggior parte dei casi, lavorano entrambi.
Tanti gli animatori e gli educatori che regalano il loro servizio per il bene dei ragazzi: a loro ha portato un ringraziamento speciale Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, insieme al ringraziamento verso i sacerdoti salesiani “che ci accolgono qui tutti gli anni”. “Oggi è la festa di San Luigi – ha ricordato poi ai ragazzi il Vescovo Ausiliare – egli di cognome si chiamava Gonzaga e apparteneva a una delle famiglie più ricche e benestanti, ma egli ha scelto di seguire un’altra strada, fatta di povertà e servizio”. Mons. Anselmi ha ripercorso la vita di San Luigi spiegando ai ragazzi la grandezza di questo santo “che ha voluto seguire il Signore, dando la sua vita per i poveri e che è morto a soli 23 anni”. “Impariamo a crescere insieme e chiediamo a San Luigi e alla Madonna – ha poi concluso – di proteggerci e di farci trascorrere questa e altre giornate nella gioia e nell’amore vicendevole”.  
La giornata si è svolta tra momenti di gioco e di condivisione che hanno divertito tutti, con l’augurio che siano sempre di più le parrocchie che vogliono offrire questo servizio alle famiglie.