Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2018 » Maggio » Al Santuario della Guardia la giornata di santificazione del clero. L'Arcivescovo ai sacerdoti: "Arrendiamoci all'amore di Dio" 
Giovedì 10 Maggio 2018
Al Santuario della Guardia la giornata di santificazione del clero. L'Arcivescovo ai sacerdoti: "Arrendiamoci all'amore di Dio"   versione testuale










Giovedì 10 maggio al Santuario di N.S. della Guardia il Cardinale Arcivescovo ha guidato la tradizionale giornata della santificazione sacerdotale. In questa occasione si festeggiano i sacerdoti che nell'anno raggiungono i 25, 50, 60, 65, 70 anni di ordinazione sacerdotale.
Dopo la processione dalla cappella dell'Apparizione fino al Santuario, il Cardinale ha presieduto la S. Messa alla presenza di sacerdoti e religiosi e anche di un nutrito gruppo di laici.
Durante la celebrazione, il seminarista Thivanka Karunaratne ha ricevuto il ministero dell’accolitato.
Nell'omelia il Cardinale Arcivescovo ha invitato i sacerdoti ad essere pastori innamorati di Dio che puntano alla santità. Come? “Innanzitutto arrendendoci all’amore di Dio per noi – ha detto il Cardinale Bagnasco – e non ostinarci a voler essere padroni della nostra vita interiore”.
La santità è la via della gioia vera, quella gioia che non è superficiale, ma che persiste alle avversità e alle difficoltà: “Il segreto per affrontare le sfide della vita personale e di quella pastorale è unicamente affidarci al Signore – ha sottolineato l’Arcivescovo – e vivere la quotidianità per amore di Cristo”.