Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2018 » Aprile » Oltre 300 partecipanti al Convegno dei Ministranti al Don Bosco 
Giovedì 26 Aprile 2018
Oltre 300 partecipanti al Convegno dei Ministranti al Don Bosco   versione testuale








Si è svolta, come da tradizione, mercoledì 25 aprile, l’83ma Edizione del Convegno Diocesano dei Ministranti della Diocesi di Genova. Una giornata all’insegna della condivisione alla luce della Parola che ha visto partecipare oltre trecento ‘chierichetti’ a rappresentare 38 parrocchie, provenienti da tutto il territorio diocesano.
L' incontro ha avuto inizio in primissima mattina, presso il complesso salesiano “Opera Don Bosco”, che da anni ospita l’evento. Una giornata che si propone come un momento di grazia e di condivisione, gioiosa e giocosa, fra tanti coetanei innamorati del Signore, affinché sappiano di non essere soli ma di avere accanto amici con cui condividere e vivere il prezioso servizio a Gesù. “Un’opportunità per sentirsi parte attiva e fondamentale non solo della comunità parrocchiale – hanno commentato gli organizzatori – ma anche della chiesa diocesana.”
La MoMimpiade si è sviluppata con numerose attività didattiche, organizzate in giochi di squadra, mirate ad approfondire anche il tema dell'edizione appena conclusa "Dammi un cuore che ascolta", lo stesso al centro della 55ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Durante la Celebrazione Eucaristica, Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Genova, ha ringraziato tutti i partecipanti per la generosità del prezioso servizio invitando a viverlo con spirito d’umiltà. “Facciamoci strumento del Signore e dei suoi intenti – ha sottolineato – allontanate la tentazione di desistere dal vostro servizio”. “Servite all’altare, anche in vacanza!”.  Una proposta per essere sempre accanto a Gesù “che mai ci abbandona– ha commentato il Vescovo Ausiliare – “e al servizio dei sacerdoti, suoi pastori, ovunque ci troviamo”.