Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2017 » Settembre » La parola e la voce del Cardinale Siri in un dvd: raccolte quasi cinquecento omelie 
Martedì 12 Settembre 2017
La parola e la voce del Cardinale Siri in un dvd: raccolte quasi cinquecento omelie   versione testuale






Quattrocentottanta omelie pronunciate dal Cardinale Giuseppe Siri durante il suo lungo ministero episcopale a Genova (1946-1987): le registrazioni audio contenute in dvd sono un omaggio alla figura dell’indimenticato Arcivescovo di Genova.
Un patrimonio disponibile grazie alla memoria storica di Mons. Mario Grone, che del Cardinale Siri fu segretario particolare: ha conservato, infatti, le registrazioni in cassetta e le ha consegnate al settimanale Il Cittadino, che ha provveduto a restaurarle e convertirle nella versione dvd.
Il suo desiderio che un simile patrimonio storico-pastorale non andasse perduto ha trovato realizzazione in quest’opera che dà la possibilità a chi ha conosciuto il Cardinale Siri di tornare indietro nel tempo e a chi non lo ha conosciuto di entrare in contatto con il ministero di un venerato Pastore che ha segnato la storia della città di Genova.

Il dvd è acquistabile al costo di Euro 10,00 presso:
- redazione de Il Cittadino
(Via Serra 6A - dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-17).
- Curia Arcivescovile - Segreteria Organizzativa (P.zza Matteotti 4, ore 9-12)
-Libreria San Paolo (P.zza Matteotti, 31)

Acquistando il dvd  in omaggio (solo presso Il Cittadino e presso la Curia Arcivesvovile) il volume "Giovanni Paolo II a Genova", a ricordo della visita che Papa Wojtyla compì nel 1985.