Seguici su   
ora sei in:
ISTITUTO FASSICOMO   versione testuale





 fassicomo

PRESENTAZIONE ENTE

L' Associazione c. f. p. "E. Fassicomo" - Scuola Grafica Genovese è un ente non commerciale, che gestisce la Scuola Grafica Genovese.
Il Centro di Formazione Professionale prende il nome dal sacerdote genovese che ha fondato l'istituto: don Eugenio Fassicomo
Il Centro è diretto dai religiosi Pavoniani, i quali operano a Genova da più di un secolo in varie attività educative e professionalizzanti. 
Oggi, sostenuti dalla moderna pedagogia e all'avanguardia con le tecnologie sempre più sofisticate, continuano l'opera geniale di Padre Lodovico Pavoni, fondatore della prima scuola grafica italiana, nella Brescia del 1821. 

ATTIVITÀ PRINCIPALI

PRIMA FORMAZIONE
Il corso triennale di Istruzione e Formazione è valido per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e per il conseguimento della Qualifica Professionale riconosciuta a livello nazionale, spendibile nell’ambito dell’Unione Europea.
Il corso prevede nel suo sviluppo conclusivo la qualifica di Operatore/trice Grafico/a
Dopo una fase di orientamento all’interno del settore di riferimento con un percorso che valorizza le attitudini personali, gli allievi vengono guidati ad una professionalizzazione stimolante nel comparto grafico. 
Il Corso è aperto ad adolescenti che hanno conseguito il diploma di scuola media inferiore e si iscrivono entro il 16° anno di età.
 
CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER COMUNICATORI, GRAFICI E OPERATORI DEL WEB
Il corso di alta formazione per comunicatori, grafici e operatori del web, progettato e promosso dal CFP E. Fassicomo, nasce dalla volontà di creare figure che abbiano, allo stesso tempo, forti competenze pratiche nel campo della comunicazione e un inquadramento teorico ai temi in grado di fornire un bagaglio sufficiente ad avere un approccio strategico.
Grazie alla collaborazione: con Confindustria Genova e con alcune delle principali associazioni di categoria, il corso ha un profilo fortemente professionalizzante ed è in costante ascolto delle esigenze del mercato.
DURATA
900 ore compreso stage
(660 ore in aula e 240 di stage aziendale)
DATA DI INIZIO:
28 settembre 2015 - termine iscrizioni 12 settembre 2015
ORARI INDICATIVI DELLE LEZIONI:
da lunedì a venerdì nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.
INFORMAZIONI
http://www.scuolafassicomo.it/dettaglio.php?t=1
 

INDIRIZZI/CONTATTI 

Istituto Pavoniano Fassicomo 2014
Via Imperiale, 41
16143 , Genova (GE) , Italia - Telefono: +39 010 518651
Sito 

ORARI APERTURA AL PUBBLICO

La segreteria della scuola è aperta
da Lunedì a Giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
Venerdì dalle 09.00 alle 12.30