Seguici su   
ora sei in:
 Vivere la Chiesa » Servizi diocesani » Congresso Eucaristico Nazionale » Distribuzione pass fedeli per S. Messa 18 settembre  
Distribuzione pass e indicazioni per S. Messa 18 settembre    versione testuale






PASS FEDELI

Nel territorio dell’Arcidiocesi sono sospese le SS. Messe della domenica mattina del 18 settembre per consentire a sacerdoti e fedeli di partecipare alla S. Messa conclusiva del Congresso in P.le Kennedy.

I fedeli accederanno al luogo della celebrazione muniti di pass a partire dalle ore 8.

I pass gratuiti sono ritirabili presso la propria parrocchia di appartenenza.

- i biglietti rossi (settore 2) indicano i posti A SEDERE

- i biglietti blu (settore 1) indicano i posti IN PIEDI

- i biglietti verdi (settore 3) indicano i posti IN PIEDI in C.so Marconi e in P.zza Rossetti. In C.so Marconi e P.zza Rossetti saranno allestiti anche maxi-schermi. Sono previsti posti riservati ai disabili il pass per loro è garantito dalle associazioni che li accompagneranno) e la S. Messa sarà tradotta anche nella lingua dei segni. Nell’area dedicata ai posti in piedi (settori 1 e 3) è possibile portarsi dei seggiolini pieghevoli. Nell’intera area sarà possibile usufruire dei servizi igienici.

E' importante che ogni parroco indichi al proprio Vicario Territoriale i pass che necessitano per la propria parrocchia. Ogni Vicario Territoriale potrà ritirare il numero necessario per il suo Vicariato presso la Cancelleria della Curia Arcivescovile da giovedì 8 settembre (orario: da lunedì a venerdì ore 8.30 - 12.30/14.30 - 17; sabato 10 settembre dalle ore 9 alle ore 12). Gli appartenenti a gruppi, movimenti, associazioni, ecc. devono munirsi di pass direttamente in parrocchia.

La raccolta delle offerte sarà destinata - in comunione con tutta la Chiesa italiana - ai terremotati del Centro Italia. Le offerte saranno raccolte al termine della S. Messa ai varchi in uscita.

PASS SACERDOTI

I pass per i sacerdoti e i diaconi (ritirabili dai Vicari territoriali) saranno disponibili da giovedì 8 settembre presso la Cancelleria Arcivescovile (orario: da lunedì a venerdì ore 8.30 - 12.30/14.30 - 17; sabato 10 settembre ore 9-12). E' importante che i Vicari territoriali indichino alla mail cancelleria@diocesi.genova.it il numero di pass necessari per i celebranti del proprio Vicariato al fine di poterli predisporre correttamente.

PASS RELIGIOSE E CLAUSTRALI

Le Religiose  avranno un settore loro riservato. E’ necessario prenotare i pass entro venerdì 9 settembre a Sr. Antonella Castellani  comunicando il nome dell’istituto e il numero delle religiose partecipanti. Il ritiro è possibile da lunedì 12 a giovedì 15  Settembre   dalle  ore  10 alle  ore  17 al seguente indirizzo:   U.S.M.I. Genova  - Via  Padre  Semeria, 32-34  Tel  010.358234. Le Suore Claustrali potrannno ritirare il loro pass direttamente in Cancelleria.

PARTECIPAZIONE DEI BAMBINI DELLA PRIMA COMUNIONE

ll Cardinale Arcivescovo invita i bambini, che hanno ricevuto la Prima Comunione nel 2016, alla S. Messa conclusiva del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale. A tal fine, sarà riservato un settore di 400 posti totali.

I bambini  sono invitati a partecipare con l’abito bianco e accompagnati da da genitori e dal catechista (massimo 1 catechista ogni 10 bambini). Occorre comunicare e prenotare le adesioni entro il 7 settembre inviando una mail a catechistico@diocesi.genova.it con i seguenti dati: Parrocchia; Vicariato; Totale Numero dei bambini; Numero catechista/i; Totale Numero Genitori; Referente: (nominativo, cellulare, indirizzo mail per avvisi e comunicazioni)

 L’ufficio catechistico comunicherà via mail al referente i dettagli per il ritiro dei pass, a partire da lunedì 12 settembre.

PARTECIPAZIONE DEI CHIERICHETTI

E’ stato distribuito ai parroci ed è disponibile on line il modulo con le indicazioni per l'iscrizione per la partecipazione dei chierichetti alle celebrazioni del Congresso Eucaristico Nazionale.

Questo il link per poter effettuare le iscrizioni on line:

 http://www.seminariodigenova.it/home/ModuloIscrizChierichettiCEN2016.html

Le iscrizioni vanno effettuate entro sabato 10 settembre.

PULLMAN

Nella zona il traffico sarà interdetto, pertanto sarà opportuno utilizzare mezzi pubblici. Si chiede alle parrocchie che prevedono di utilizzare pullman per trasportare i fedeli partecipanti alla celebrazione di informare la segreteria organizzativa in modo da predisporre assieme alla Polizia Municipale un adeguato sistema di parcheggio.