Seguici su   
ora sei in:
 Curia » Uffici di Curia » Catechistico » News » Campo Scuola per catechisti 2019 
Campo Scuola per catechisti: 14-15-16 giugno 2019   versione testuale
Il sacramento dell'eucaristia nel cammino di iniziazione cristiana






Il Campo Scuola si svolge presso l’Opera Cristo Vita dei Frati Minori Cappuccini di Campi, nei giorni 14-15-16 giugno, dalle ore 9 alle ore 18 circa.
Il programma della giornate si articola in due parti : la prima (ore 9-13) relazione e Celebrazione Eucaristica; segue pranzo e poi ripresa dei lavori ( ore 15-18) con laboratori curati dall’Equipe dell’UCD.

La finalità del nostro compito è quella di portare i ragazzi ad una presenza fedele all’Eucaristia attraverso la conoscenza e la consapevolezza di una celebrazione cui non si assiste ma si partecipa: la meta alta cui sempre guardare e tendere e che ci deve muovere sono le parole dei martiri di Abitene, da fare nostre. Ce le ha ricordate Papa Francesco nella sua catechesi sull’Eucaristia dell’8 novembre 2017: “Senza la domenica non possiamo vivere, che voleva dire: se non possiamo celebrare l’Eucaristia, non possiamo vivere, la nostra vita cristiana morirebbe”.

 
Venerdì 14 giugno
"I segni liturgici che educano a celebrare il sacramento dell'Eucaristia"
sac. Matteo Firpo
 
Sabato 15 giugno
"Le parole chiave che educano al sacramento dell'Eucaristia"
don Fully Doragrossa
 
Domenica 16 giugno
"Il sacramento dell'Eucaristia annunciato ai ragazzi nella catechesi"
Prof.ssa Maria Galizia Sanna
 
Per motivi organizzativi, si accettano iscrizioni fino al raggiungimento di un numero massimo di 60 partecipanti. Presentare personalmente la scheda di iscrizione all’U.C.D. Solo per coloro che partecipano per la prima volta è necessario allegare il modulo di presentazione compilato a cura del Parroco.
Scarica il programma e la modulistica allegati.