Seguici su   
ora sei in:
 Curia » Uffici di Curia » Catechistico » News » Vincitori Concorso Pina Oro, edizione 2018 
Vincitori Concorso Pina Oro, edizione 2018   versione testuale






Pubblichiamo i nominativi dei due vincitori della V edizione del Concorso Pina Oro ai quali è assegnata la quota di partecipazione al Pellegrinaggio dei cresimandi a Roma:
 
Per la Sezione Testi
MATILDE DI PINO (Parrocchia SS. Annunziata - Sturla)
“Il testo evidenzia molti temi importanti, quali la famiglia, l'amicizia, il valore della pace e del dialogo con tutti gli uomini del mondo a prescindere dalle differenze religiose. Gli insegnamenti di Gesù, accolti con gioia grazie a un "cuore aperto alla sua Parola", aiutano a riconoscere la propria vocazione per la vita”.
 
Per la Sezione Disegni
TOMMASO BOCCARDO (Parrocchia N. S. della Mercede - Mainetto)
“Le  nuove modalità di raffigurazione, e la proposta di una composizione centrata su una creazione tridimensionale mostrano una buona creatività nell'interpretazione del soggetto che si desidera raffigurare: la discesa dello Spirito Santo è infatti interpretata con origami in movimento su uno sfondo monocromo scuro, per dare risalto al bianco della creazione. La maturità artistica del concorrente è comunque posta in risalto dall'originalità e dalla capacità tecnica di assemblare materie differenti al fine di una gradevole composizione artistica”.
 
 
L’ufficio catechistico ha deciso, inoltre, di conferire un premio di riconoscimento al secondo e terzo classificato per ciascuna sezione e istituito un premio speciale per originalità:
Per la Sezione Testi
2° Elisa Di Benedetto - (Parrocchia S. Anna di Teglia - Rivarolo)
3° Samuele Steri - (Parrocchia S. Maria Maddalena - Centro Ovest)
Per la Sezione Disegni
2° Aleksandra Sacco - (Parrocchia SS. Martino e Benedetto - Pegli)
3° Irene Contini - (Parrocchia S. Maria Maddalena - Centro Ovest)
 
Premio Speciale per originalità
Paola Clericuzio (Parrocchia S. Francesco d’Assisi - Sestri Ponente)
 
La premiazione dei ragazzi avverrà sabato 12 maggio al termine della celebrazione eucaristica delle ore 18.00 presso la Basilica S. Maria Maggiore, in occasione del pellegrinaggio a Roma
 
Un sentito ringraziamento ai parroci, ai catechisti e alle famiglie che hanno sostenuto questa iniziativa promossa in ricordo di Pina Oro, catechista e preziosa collaboratrice dell’ufficio.