Seguici su   
ora sei in:
 Curia » Uffici di Curia » Amministrativo » News » Istat - Censimento Permanente - Istituzioni Non Profit 
Istat - Censimento Permanente - Istituzioni Non Profit   versione testuale





 La CEI – Conferenza Episcopale Italiana lettera del 10 corrente ha inviato nota predisposta dall’ISTAT per favorire la compilazione, da parte degli Enti Ecclesiastici che l’abbiamo ricevuto, del questionario per il censimento degli enti non profit.
Detta nota è consultabile on line sul sito della Conferenza Episcopale Italiana.
Di seguito si indica il percorso da seguire:
https://www.Conferenza Episcopale Italiana; CEI - Chiesa cattolica italiana; CEI Documenti; in alto a destra, nel riquadro “Ricerca nel sito” indicare: ISTAT rilevazione permanente; affinare la ricerca cliccando sul titolo Chiesa cattolica italiana dove nella descrizione appaiano in rosso le parole Istat, rilevazione, permanente. Si approda quindi sul link “Rilevazioni sulle istituzioni non profit” da cui si può recuperare la nota dell’Istat contenente le istruzioni per la compilazione del questionario.
E’ preferibile la compilazione on line che, oltre ad evitare l’inoltro cartaceo del questionario, riduce il rischio di errori perché guidato e modificabile anche in momenti diversi, sino all’invio definitivo.
Le informazioni richieste sono riferite all’anno 2015, in particolare, per i dati strutturali al 31.12.2015.
Le Parrocchie che abbiano ricevuto il modulo per la compilazione del questionario, dovranno seguire le indicazioni di cui al punto 1 delle istruzioni, compilando solo le Sezioni 1, 2 e 7 così come avvenuto nella rilevazione statistica del 2011.
In caso di difficoltà nella compilazione on line dello stesso, possono riferirsi all’Ufficio Amministrativo Diocesano.