Seguici su   
ora sei in:
 Curia » Uffici di Curia » Catechistico » Concorso Pina Oro » III° Edizione a.p. 2015/2016 
III° Edizione a.p. 2015/2016   versione testuale






Ufficio Catechistico - Curia Arcivescovile di Genova
Agenzia di viaggi diocesana La Via
 
 
Concorso Pina Oro (III° Edizione) In ricordo di Pina Oro (10/07/1943 - 19/10/2013)
Scrivi un racconto o fai un disegno o un fumetto
 
REGOLAMENTO 
 
Tema: Due chiacchiere con Gesù… in occasione della mia Cresima
 
Regolamento
I ragazzi iscritti al pellegrinaggio a Roma (6-8 maggio 2016) che hanno ricevuto o riceveranno la Cresima nel corso dell’anno pastorale 2015/2016 sono invitati a scrivere un racconto, vero o di fantasia, (max 2 pagine) o fare un disegno o un fumetto realizzato con qualsiasi tecnica su un foglio tipo album da disegno sul tema proposto.
 
Iscrizione:
L’iscrizione al concorso avviene tramite compilazione del presente modulo che dovrà essere consegnato insieme agli elaborati. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
 
Consegna:
I racconti e i disegni dovranno essere consegnati all’Ufficio Catechistico Diocesano comprensivi del modulo d’iscrizione entro e non oltre il 31/01/2016 presso il seguente indirizzo:
CURIA ARCIVESCOVILE DI GENOVA - Ufficio Catechistico (Piazza Matteotti, 4 - 16123 Genova)
 
Responsabilità:
Ogni genitore, tutore o catechista delegato da un genitore, in qualità del rappresentante legale del partecipante, è responsabile del contenuto di quanto consegnato e dichiara il bambino come autore del racconto o del disegno consegnato e titolare dei diritti sugli stessi. Il legale rappresentante autorizza l’Ufficio Catechistico Diocesano a pubblicare ed esporre - eventualmente - gli elaborati consegnati sul proprio sito e sul settimanale cattolico “Il Cittadino”.
 
Valutazione:
L’ufficio catechistico effettuerà una selezione tenendo conto del contenuto dei racconti e delle capacità grafiche.
 
Premi:
2 quote per partecipare al pellegrinaggio a Roma “I cresimandi insieme con l’Arcivescovo sulle orme dei testimoni della fede” dal 6 al 8 maggio 2016, organizzato dall’Agenzia La Via. L’acconto previsto per partecipazione al pellegrinaggio sarà rimborsato ai vincitori.
 
Risultati e premiazioni:
I nominativi dei 2 vincitori (1 per i racconti e 1 per i disegni) saranno pubblicati sul settimanale cattolico Il Cittadino.
 
Trattamento dei dati e privacy:
La partecipazione al presente concorso costituisce atto di accettazione integrale del presente regolamento incluso la pubblicazione sul sito e sul settimanale cattolico “Il Cittadino” dei nominativi dei vincitori e dei premi attribuiti. I nominativi dei vincitori saranno segnalati come dai dati forniti compilando la scheda di compilazione al concorso.
 
Per ogni altra informazione Ufficio Catechistico: catechistico@diocesi.genova.it; tel. 010/2700.259.