Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

Incontro dei coordinatori parrocchiali

Venerdì 22 novembre presso l’Apostolato Liturgico alle ore 15, don Gianfranco, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, incontrerà i Coordinatori Parrocchiali per il catechismo, responsabili dei gruppi catechistici delle parrocchie della nostra diocesi. E’ infatti molto importante dare rilievo a tale figura e delinearne le caratteristiche, là dove essa esiste già e stimolarne la creazione là dove invece non è ancora presente. leggi »

Sussidio di Avvento 2019

È questo il bellissimo motivo per cui nasce Gesù, per cui il Verbo si fa carne e viene ad abitare in mezzo a noi: renderci santi come è santo il Padre suo che è cieli. Il cammino si dipana lungo le quattro domeniche di Avvento e offre spunti per il catechismo settimanale e per la celebrazione dell’Eucaristia. Infatti ogni sezione… leggi »

Il Cardinale incontra i ragazzi della Cresima

Sussidio per i cresimati “Testimoni e missionari” in preparazione all’incontro con l’Arcivescovo    Due facce di un’unica realtà: essere non solo testimoni ma anche missionari delinea la fisionomia del cristiano, tanto più se cresimato. Tutti i ragazzi cresimati dell’anno pastorale 2019/2020, convocati per l’incontro con l’Arcivescovo in cattedrale tra circa un mese, potranno prepararsi a questo appuntamento compiendo un breve,… leggi »

Pellegrinaggio cresimandi a Roma

Programma   Venerdì 22 Maggio – GENOVA – ROMA Nel primo pomeriggio, partenza da Genova in autopullman per Roma. Durante il viaggio animazione e presentazione del programma di viaggio con interventi degli educatori e/ o catechisti. Cena libera lungo strada con sosta in autogrill. Arrivo in serata alla struttura di accoglienza (nelle vicinanze di Roma); sistemazione nelle camere riservate. Insieme per Giochi… leggi »

Pellegrinaggio Catechisti e Insegnanti di Religione

Iscrizioni prorogate fino al 30 novembre!   1 maggio: Genova – Camaldoli (AR) Partenza in pullman al mattino da Genova per Camaldoli e visita del Monastero, nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi. Conosciuto anche col nome Fontebuona per la qualità delle sue acque, è famoso per le sette tavole realizzate da Giorgio Vasari e per la sua caratteristica fondamentale:… leggi »

Sussidio per la novena dei defunti

Fra pochi giorni inizieremo la Novena dei defunti. Ricordando i nostri cari proviamo a pensare alla loro memoria come ad un dono, un dono prezioso che ci aiuta a capire il modo in cui Dio è presente e agisce nella nostra vita. La nostalgia dei nostri cari deve diventare un’anticipazione di quello che ci verrà ridonato, trasformato dalla Risurrezione. Troviamo… leggi »